Image
Home Blog Mondo Vino Le Donne del Vino al DoubleTree by Hilton Rome Monti per il Bere Lazio

Le Donne del Vino al DoubleTree by Hilton Rome Monti per il Bere Lazio

a cura di Alfio Mirone

29 Marzo 2023

Le Donne del Vino al DoubleTree by Hilton Rome Monti per il Bere Lazio

“Venite a scoprire i migliori vini della nostra regione con una serie di eventi mensili da marzo a giugno! Il primo appuntamento è fissato per il 30 marzo.”

In questo primo appuntamento si possono assaggiare i vini delle cantine “Petrucca e Vela” “Borgo del Baccano” “Villa Simone

azienda vinicola del piglio petrucca e vela

azienda vinicola del piglio petrucca e vela

Il DoubleTree by Hilton Rome Monti ha deciso di aprire le sue porte alle Donne del Vino del Lazio e ai loro prodotti per far conoscere e promuovere i vini della regione. L’iniziativa, chiamata “Bere Lazio“, si svolgerà da marzo a giugno e prevede quattro appuntamenti mensili dove sarà possibile degustare una selezione di etichette delle cantine dell’Associazione Donne del Vino del Lazio.

Il Lazio, regione ricca di tradizioni enogastronomiche, sta vivendo un momento di grande crescita e rinnovamento grazie all’impegno delle Donne del Vino del Lazio. Questo gruppo di produttrici, che conta oltre 60 iscritte e 22 aziende produttrici, sta lavorando insieme per valorizzare i prodotti della regione e far conoscere al pubblico nazionale e internazionale la ricchezza della sua produzione vinicola.

Tra le cantine presenti nell’Associazione spicca Tiziana Vela che con la sua azienda Petrucca e Vela, rappresenta una delle migliori espressioni del vino cesanese.

Grazie all’iniziativa sarà possibile assaggiare in alternanza bollicine, bianchi, rosati e rossi delle varie aziende produttrici e lasciarsi sorprendere da una regione vinicola che nell’ultimo decennio ha fatto passi da gigante.

Il Team del DoubleTree by Hilton Rome Monti ha deciso di ospitare l’iniziativa “Bere Lazio” perché ritiene che i prodotti delle Donne del Vino del Lazio rispecchiano il territorio e meritano di essere conosciuti. L’Hotel vuole essere palcoscenico e location di questa valorizzazione, che puntano a fare nei confronti anche di tutti i loro ospiti stranieri, che potranno portare con sé una nuova conoscenza.

In conclusione, l’evento rappresenta una grande opportunità per scoprire la ricchezza della vitivinicola del Lazio e dell’azienda Petrucca e Vela di Piglio.

az vinicola del piglio petrucca e vela

petrucca e vela az vinicola del piglio







Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.

Altri articoli della categoria Mondo Vino

Cantina Monticiana - Vino naturale

L’Importanza del vino naturale in Ciociaria

a cura di Alfio Mirone

La provincia di Frosinone, con le sue colline rigogliose e il clima ideale, si è dimostrata un fertile terreno per ...
Sussurri del vino di Sara Sepahi

I sussurri del vino di una sommelier

a cura di Sara Sepahi

I sussurri del vino di una sommelier Un inno alla passione e alla scoperta attraverso gli occhi di un sommelier ...
Vino e alta cucina

Vino e alta cucina: un binomio evolutivo

a cura di Sara Sepahi

Il binomio tra vino e alta cucina è un percorso evolutivo che testimonia la crescente importanza del vino come elemento ...