a cura di Chef Cristina Todaro
È tempo di festeggiare la Pasqua, una festa religiosa che rappresenta la rinascita e la rinascita della natura. Sulle tavole di questa festa, la tradizione culinaria prevede l’agnello come piatto principale, accompagnato da verdure di stagione come carciofi, asparagi e cicorie. Perché non proporre una variante gourmet, ma di facile realizzazione, della classica tagliata di agnello con carciofi?
La chef Cristina Todaro ha creato una deliziosa ricetta per la Pasqua, che vi lascerà a bocca aperta. La tagliata di agnello al carciofo è un piatto semplice, ma ricco di sapori intensi e genuini. La carne è tagliata a fettine sottili e cucinata al punto giusto, si sposa perfettamente con il sapore delicato e leggermente amaro dei carciofi.
Ma come si prepara questo piatto? Innanzitutto, è importante scegliere un buon agnello di qualità e di provenienza controllata, preferibilmente di allevamento locale. Inoltre, è fondamentale scegliere carciofi freschi e di stagione, che renderanno il piatto ancora più gustoso.
La tagliata di agnello al carciofo è un piatto perfetto per la Pasqua, ma anche per ogni altra occasione in cui si vuole stupire i propri ospiti con un piatto gustoso e raffinato. Accompagnatela con un buon vino rosso e un contorno di verdure di stagione, e il successo è assicurato!
Alfio Mirone