Home Blog Cultura Sarandrea: Campione Mondiale ai World Drinks Awards

Sarandrea: Campione Mondiale ai World Drinks Awards

a cura di Alfio Mirone

9 Giugno 2023

Sarandrea: Campione Mondiale ai World Drinks Awards

La Liquoreria-Erboristeria Sarandrea, un’iconica azienda nell’industria delle bevande italiane, continua a sorprendere con la sua storia centenaria e la passione dedicata alla lavorazione di piante officinali per creare prodotti fitoterapici e liquori. Ha raggiunto un traguardo straordinario ai World Drinks Awards, ottenendo il massimo riconoscimento possibile. Un successo che ribadisce l’eccellenza della tradizione Ciociara e Italiana.

Amaro San Marco e Sambuca Vecchia: Medaglia d’oro in Italia e nel Mondo

I pluripremiati Amaro San Marco e Sambuca Vecchia sono stati classificati rispettivamente come i migliori nella rispettiva categoria in Italia e nel mondo, entrambi ricevendo la medaglia d’oro. Un risultato eccezionale che arriva poche settimane prima del ritorno dell’azienda al Roma Bar Show, l’evento italiano dedicato all’industria delle bevande e al mondo della mixology.

La Liquoreria-Erboristeria Sarandrea:

è un marchio iconico nella produzione artigianale di liquori ottenuti dall’infusione di erbe aromatiche, radici, fiori, frutti, piante officinali e alcool raffinato con grande attenzione tecnica e chimica.

Fondata a Collepardo, sui Monti Ernici, nel 1918, l’azienda è riconosciuta come punto di riferimento nella lavorazione delle piante officinali per la produzione di prodotti fitoterapici e liquori. Questo successo è possibile grazie alla ricchezza del territorio in cui opera, ospitando oltre 1400 specie vegetali, e alle tradizioni erboristiche secolari, come quella dell’antica farmacia della Certosa di Trisulti.

Oggi, l’azienda è guidata da Marco Sarandrea, un autorevole naturopata, erborista e fitopreparatore internazionale, insieme ai fratelli Marilena, Beatrice, Alessandra e Leonardo. Questi ultimi seguono scrupolosamente le ricette tramandate dalla tradizione certosina e lavorano secondo gli elevati standard qualitativi dell’arte fitoterapica italiana.

L’Amaro San Marco:

originariamente un preparato medicinale a base di erbe nato all’inizio del ‘900, è prodotto attraverso l’infusione di erbe officinali e negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali, come la recente medaglia d’oro ai World Drinks Awards.

La Sambuca Vecchia:

legata all’antica formula dei monaci certosini, ha ottenuto grande apprezzamento a livello internazionale, conquistando il massimo riconoscimento nella categoria “World’s Best Anise” ai World Drinks Awards del 2023.

La loro dedizione alla qualità, la passione per le erbe officinali e l’attenzione ai dettagli nella produzione artigianale li hanno resi indiscutibilmente Campioni del Mondo ai World Drinks Awards. È un onore poter apprezzare la tradizione e l’eccellenza italiana che si fondono in ogni sorso dei liquori Sarandrea.





Altri articoli della categoria Cultura

Il gigante che trema

Il gigante che trema

a cura di Livia Gualtieri

Il gigante che trema Il gigante che trema Livia Gualtieri ci invita a riflettere su come la vulnerabilità, sia di ...
Progetto Luminis

Progetto Luminis: le mura poligonali di Alatri sotto una nuova luce

a cura di Alice Ceccarelli

Progetto Luminis: le mura poligonali di Alatri sotto una nuova luce Progetto Luminis: le mura poligonali di Alatri sotto una ...
Sasha Waltz & Guests - Beethoven 7 - Un viaggio nell'anima della musica e del movimento di Alfio Mirone

Sasha Waltz & Guests – Beethoven 7: Un viaggio nell’anima della musica e del movimento

a cura di Raccontatore teatrale

Sasha Waltz & Guests – Beethoven 7: Un viaggio nell’anima della musica e del movimento Sasha Waltz & Guests – ...