a cura di Antonio Colasanti
Le 5 cause principali dell’influenza.
Tanto puntuale quanto indesiderata, ogni anno arriva la stagione del raffreddore e dell’influenza. In molti pensano che la causa principale sia il clima. E in un certo senso è proprio così. Ma il “prendere freddo” ha, in realtà, poco a che fare con la diffusione dei malesseri invernali. Dunque, perché ci ammaliamo d’inverno?
Gli agenti responsabili dell’influenza sono i virus che colpiscono le vie aeree superiori e in particolare le mucose di naso, gola, trachea e laringe. E sono proprio le caratteristiche di questi virus e la reazione del nostro organismo alle nostre abitudini invernali che spiegano i 5 motivi per cui si è maggiormente esposti all’influenza durante l’inverno.
- Periodo migliore per la proliferazione del virus del raffreddore
- Sbalzo di temperatura
- La concentrazione di persone in luoghi chiusi
- Una cattiva alimentazione
- L’effettivo ruolo del freddo
Dopo aver capito quali sono i motivi per cui l’influenza è particolarmente frequente soprattutto in inverno, è possibile prendere precauzioni adeguate per evitarne il contagio.
Sono tre prodotti che mi sento di consigliare per fare una vera prevenzione e VITAE 24 è l’azienda che più ci ha convinto con i suoi prodotti.
Vitae SiCily è un integratore alimentare a base di vitamina C. Indispensabile per il sistema immunitario, riduce gli stati di stanchezza e protegge le cellule dallo stress ossidativo.
ImmunoFluvir stimola l’aumento delle difese immunitarie. Utile a coadiuvare i meccanismi fisiologici che l’organismo mette in atto in risposta ai disagi tipici della stagione invernale.
Scudo V rafforza il sistema immunitario e l’insorgenza delle infezioni, grazie ai principi attivi in esso contenuti come la Rosa Canina, Spaccapietra, Liquirizia, Iperico.
Tre combinazioni che assunte giornalmente faranno la prevenzione ai malanni invernali.