Image
Home Blog Enogastronomia Scegliere la natura per il tuo evento

Scegliere la natura per il tuo evento

a cura di Alfio Mirone

1 Marzo 2023

SCEGLIERE LA NATURA PER IL TUO EVENTO

Per un evento aziendale, anziché scegliere il solito ristorante o sala meeting, perché non optare per un luogo all’aperto? La vita quotidiana è decisamente frenetica, e quindi, per un evento, si tende a cercare un luogo lontano dalla mondanità e dalle apparenze per immergersi in un’esperienza sensoriale e di gusto basata sulla naturalezza e genuinità di luoghi, cibi e tradizioni.

Tenuta Ara del Tufo è stata la location perfetta per accogliere l’evento di team building organizzato dalla Zeta Consulting Srl, grazie al suo ambiente piacevole e rilassante. L’evento è stato pensato per permettere ai partecipanti di unire la scoperta di nuovi saperi alla degustazione delle prelibatezze più gustose della Tenuta Ara del Tufo.

La bellezza e i colori della natura hanno offerto quel tocco aggiuntivo difficilmente riscontrabile in un ambiente al chiuso, creando un’esperienza indimenticabile per i partecipanti. La Tenuta Ara del Tufo, infatti, è famosa per i suoi prodotti tipici di alta qualità, e l’evento ha permesso ai partecipanti di gustare le eccellenze della zona.

Durante l’evento, sono stati utilizzati i prodotti della Tenuta Ara del Tufo, con particolare attenzione alla stagionalità degli ingredienti. La stagionalità è una parola chiave del concetto di tradizione e la Tenuta Ara del Tufo fa del rispetto della stagionalità dei prodotti il suo fiore all’occhiello. Inoltre, per gli ingredienti “fuori stagione”, sono stati utilizzati prodotti della stessa azienda, sapientemente conservati per essere utilizzati successivamente, come ad esempio le conserve di ortaggi in olio evo.

La proposta offerta durante l’evento incominciava con la degustazione dei salumi della Tenuta Ara del Tufo, le cui ricette tradizionali sono coniugate con l’affidabilità e la sicurezza alimentare derivanti dalla tecnologia. In seguito, sono stati serviti i tagli di carne del prodotto di punta della Tenuta, il Maiale Nero Casertano. Questa razza suina, allevata con metodo che mette al primo posto il benessere dell’animale, si nutre di ghiande e castagne, il che conferisce alla carne una tenerezza, una compattezza e un gusto unici.

Per quanto riguarda i prodotti che non producono in proprio, la Tenuta Ara del Tufo seleziona agricoltori e produttori locali che condividono le loro idee in merito all’agricoltura biologica e sostenibile. Questo garantisce la massima qualità e freschezza degli ingredienti utilizzati nei loro prodotti.

Se anche tu vuoi vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile, prenota la tua serata speciale alla Tenuta Ara del Tufo per degustare i loro prodotti tipici. Per maggiori informazioni, puoi scrivere a: info@tenutaaradeltufo.it.

 







Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.

Altri articoli della categoria Enogastronomia

Buono e sano…sarà fermentato Ketchup

Buono e sano…sarà fermentato

a cura di Marie Joveneau

Nel vasto mondo della gastronomia, poche tecniche possono vantare una storia tanto ricca e benefici così evidenti come la fermentazione. ...
Le Cannardizie Atina - locale

Ristorante Le Cannardizie

a cura di Alfio Mirone

Dopo un anno di attesa, finalmente si sono spalancate le porte del ristorante 𝐋𝐞 𝐂𝐚𝐧𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢𝐳𝐢𝐞 ad Atina. Nel cuore della ...
Vecchio Leone della Curva Nord Frosinone

Luppolo & Farina from on the road since 1980

a cura di La Redazione

Luppolo & Farina from on the road since 1980 Presenta con il nuovo menù la pizza Vecchio Leone Nel cuore ...