Image

Image
SCARICA COUPON
Tenuta Ara del Tufo
Via Colli, snc 03020 Giuliano di Roma (FR)

GUARDA LA MAPPA

TELEFONO
+393470336046

SITO INTERNET
Visita il sito

PRENOTA ORA

SEGUICI

CONDIVIDI

Tenuta Ara del Tufo

L’Azienda agricola “Tenuta Ara del Tufo” è prevalentemente un allevamento di maiale nero casertano. Il loro marchio è garanzia di altissima qualità non solo del prodotto ma anche dell’intera filiera dell’allevamento.

«Tutto dalla nostra terra»

Negli ultimi anni si è assistito ad un ritorno all’acquisto da parte degli italiani, verso prodotti locali e biologici.

È questo il principio che ha ispirato i fondatori della Tenuta Ara del Tufo, quando hanno deciso di unire passione ed impegno per dar vita ad un luogo pensato ad offrire una vera esperienza di contatto con la vita contadina reinterpretandola in chiave moderna. La tradizione coniugata a l’affidabilità e alla sicurezza alimentare.

È situata in uno degli angoli più suggestivi della Ciociaria, circondata da boschi di querce e castagni, sulle colline di Giuliano di Roma, alle falde del Monte Siserno, vicino Frosinone. 

L’Azienda agricola Tenuta Ara del Tufo è prevalentemente un allevamento di maiale nero casertano, estendendosi per oltre 15 ettari.

Qui i maialini nascono con parto e metodo naturale, crescono allo stato semibrado alimentandosi principalmente con cereali e fieno coltivato secondo metodi biologici. Saranno allevati per circa un anno al pascolo e gli ultimi quattro mesi nei boschi di querce e castagne fino alla giusta maturazione delle carni.

Un vivere semplice, al passo con i tempi

I vantaggi di consumare prodotti biologici e a km 0 ha fatto sì che il consumatore abbia accelerato il processo di conversione verso una scelta di acquisto più selettiva orientandosi verso cibi di maggiore qualità e tracciabilità.

È per questo che la Tenuta Ara del Tufo ha deciso di avvicinarsi alla vendita dei suoi prodotti agricoli tramite l’e-commerce. 

Attraverso il sito si possono scegliere tutti i prodotti usufruendo di una consegna rapida e sicura, con la massima qualità e freschezza.

I Prodotti tipici della Tenuta sono tutti i tagli della carne fresca di maiale nero casertano: arista, costine, bistecche, salsicce fresche dolci, piccanti e ciociare, e quelli stagionati: il prosciutto crudo, salami, guanciali, lardo, salamelle dolce e piccanti, lonze, lonzini, pancette tese ed arrotolate. 

Inoltre, è possibile acquistare vari tagli di carne di vitello, polli, capponi, conigli, faraone, tacchini, capretti, agnelli, abbacchi ed i loro derivati. Tutti i capi appartengono a razze pregiate e/o autoctone e sono sempre allevati secondo elevatissimi standard di qualità.

Un’altra importante iniziativa dell’azienda è «l’Orto dell’Ara». 

Coltiva il tuo orto online, segui la crescita delle verdure e ricevile a casa tua

La Tenuta affitta una parte dei 10 ettari di terreno seguendo le antiche tecniche di coltivazione biologica, senza usare né pesticidi né concimi e tantomeno veleni chimici tramite la rotazione delle colture.

Su questo terreno ognuno di voi potrà creare il proprio orto. Si può coltivare da soli, facendovi suggerire le migliori tipologie di ortaggi stagionali, oppure facendolo coltivare dalla stessa azienda.

È possibile controllare i propri ortaggi andando in qualsiasi momento o addirittura seguendo la crescita online. 

Ogni settimana dopo aver raccolto le verdure saranno consegnati direttamente a casa di ognuno di voi, quello che si riceverà sarà solo verdura del proprio orto.












Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.