L’agriturismo è un piccolo borgo di fine 800, edificato su un antico possedimento nobiliare e in grado di ospitare fino a 14 persone.
Fino agli anni ’90 i casali sono stati il rifugio di famiglie contadine e durante la Seconda Guerra Mondiale anche di rifugiati in cerca di un riparo dai soldati tedeschi.
Nel centro della Ciociari sul colle Monte Reo l’agriturismo il Giardino dei Mandorli, grazie a un’opera di consolidamento, restauro e conservazione, i casali hanno ripreso forme e stile originari. Le pareti in “pietra a vista”, i soffitti e le travi in legno accuratamente restaurati e lucidati a cera, conferiscono un sapore di altri tempi all’intero ambiente, esternamente circondato da un mandorleto e incoronato da un bosco di cipressi. Il gusto antico si mescola e si sposa con la modernità semplice e al tempo stesso ricercata dell’arredamento e dei colori.
Ad oggi l’agriturismo “Il Giardino dei Mandorli” è una struttura ideale per vacanze rilassanti.
Qui si viene accolti con il calore e l’attenzione tipica di chi gestisce un agriturismo, il tutto incorniciato da uno splendido borgo e condito con un’ottima cucina tradizionale.
Ti aspettiamo per farti conoscere il nostro modo di fare agriturismo.
Cucina e attività
L’agriturismo offre piatti della tradizione locale, da gustare nel ristorante della struttura, a colazione, pranzo o cena.
Sul menù troverai piatti della ciociaria, fromaggi della zona, marmellate, primi piatti all’uovo e dolci squisiti, il tutto rigorosamente fatto in casa.
Dopo aver riempito la pancia è possibile fare lunghe passeggiate nei dintorni, noleggiare una bici oppure partecipare a uno dei diversi eventi stagionali dell’agriturismo, come la raccolta delle olive e degli asparagi selvatici. Potrai anche imparare a cucinare la pasta fatta in casa, le marmellate e i dolci tipici: nella nostra azienda agricola ce n’è per tutti.
Condividi