
Opificio del Gusto
Opificio del Gusto è situato nel pieno centro di Ceprano. Il ristorante gestito magistralmente da Alessandra Cedrone è il manifesto della tradizione e della qualità.
Passione e competenza sono le caratteristiche di questa giovane imprenditrice della cucina. Qui si impegna a creare, quotidianamente, piccole opere d’arte ricche di gusto.
La filosofia dell’Opificio del Gusto e di conseguenza di Alessandra è la promozione di piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna.
L’utilizzo di materie prime strettamente locali, la orienta a promuoversi verso quell’imprenditoria giovanile che con i loro prodotti enogastronomici e di eccellenza valorizzano il territorio.
I piatti che la Chef crea con la materia prima di queste piccole aziende, sono il punto di forza del Ristorante.
Anche sulla carta dei vini dedica il massimo impegno, la proposta è innumerevole, come è la proposta dei vini del territorio prediligendo quelli naturali.
Curiosando fra queste etichette, sono tutte di altissimo livello, chapeau.
Altra nota da sottolineare è l’abbinamento dei suoi piatti, con i migliori Oli Evo, per esaltarne ulteriormente la qualità.
Insieme a tanti altri suoi colleghi è promotrice della carta degli oli, organizzata e preparata da Ciociaria&Cucina con Eleonora Quattrociocchi.
Il Menù viene cambiato periodicamente in base alla stagionalità.
Il bellissimo giardino che lo circonda è il luogo incantato dove cenare nelle calde sere d’estate.
L’obiettivo finale, dunque, è la valorizzazione del territorio ciociaro portato in tavola con tanti piatti.
Alfio Mirone
Ricercatore d’Eccellenza

Passione e competenza sono le caratteristiche di questa giovane imprenditrice della cucina, dove si impegna a creare, quotidianamente, opere d'arte ricche di gusto. Alessandra è orientata a promuovere quell'imprenditoria giovanile che con i loro prodotti enogastronomici e di eccellenza valorizzano il territorio. I piatti gourmet creati con la materia prima di queste piccole aziende, sono il punto di forza del Ristorante