Image
Home Dove Mangiare Ristoranti Opificio del Gusto

Opificio del Gusto
SCARICA COUPON
Opificio del Gusto
Via Campidoglio 16, 03024, Ceprano

GUARDA LA MAPPA

TELEFONO
+393473264553

PRENOTA ORA

SEGUICI

CONDIVIDI

Opificio del Gusto

Opificio del Gusto è situato nel pieno centro di Ceprano. Il ristorante gestito magistralmente da Alessandra Cedrone è il manifesto della tradizione e della qualità.

Passione e competenza sono le caratteristiche di questa giovane imprenditrice della cucina. Qui si impegna a creare, quotidianamente, piccole opere d’arte ricche di gusto.

La filosofia dell’Opificio del Gusto e di conseguenza di Alessandra è la promozione di piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna.

L’utilizzo di materie prime strettamente locali, la orienta a promuoversi verso quell’imprenditoria giovanile che con i loro prodotti enogastronomici e di eccellenza valorizzano il territorio.

I piatti  che la Chef crea con la materia prima di queste piccole aziende, sono il punto di forza del Ristorante.

Anche sulla carta dei vini dedica il massimo impegno, la proposta è innumerevole, come è la proposta dei vini del territorio prediligendo quelli naturali.

Curiosando fra queste etichette, sono tutte di altissimo livello, chapeau.

Altra nota da sottolineare è l’abbinamento dei suoi piatti, con i migliori Oli Evo, per esaltarne ulteriormente la qualità.

Insieme a tanti altri suoi colleghi è promotrice della carta degli oli, organizzata e preparata da Ciociaria&Cucina con Eleonora Quattrociocchi.

Il Menù viene cambiato periodicamente in base alla stagionalità.

Il bellissimo giardino che lo circonda è il luogo incantato dove cenare nelle calde sere d’estate.

L’obiettivo finale, dunque, è la valorizzazione del territorio ciociaro portato in tavola con tanti piatti.

Alfio Mirone
Ricercatore d’Eccellenza








Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.