Image
Home Dove Mangiare Ristoranti Cuocarina Creative Restaurant

Image
SCARICA COUPON
Cuocarina Creative Restaurant
Viale Dante, 138/A – 03043 Cassino (FR)

GUARDA LA MAPPA

TELEFONO
+393792185490

SITO INTERNET
Visita il sito

PRENOTA ORA

SEGUICI

CONDIVIDI

Cuocarina Creative Restaurant

Cuocarina Creative Restaurant della Chef Federica Grasso.

Un ristorante che apre le porte nel mese di giugno 2021, grazie al coraggio e alla passione di Federica.

Come Ricercatore d’Eccellenza conosco molto bene il territorio ciociaro e aver avuto la possibilità di intervistare i migliori produttori del territorio. Mi ha fatto molto piacere quando il nome di questa Chef mi è stato fatto proprio da queste eccellenze.

Il segreto di questa giovane chef è l’importanza della materia prima per la preparazione dei suoi piatti.

E’ lei, che tutte le mattine va dall’ortolano specializzato a scegliere la verdura fresca, in panetteria ad acquistare il miglior pane. Ma la cosa che più mi ha meravigliato, è il suo appuntamento settimanale, facendo mezz’ora di automobile, con la sua macelleria di fiducia per l’acquisto delle carni che provengono dagli allevamenti del territorio e degli insaccati di Maiale nero. I formaggi arrivano dai migliori caseari di Picinisco dove nasce il suo Pecorino DOP del livello di Casa Lawrence di Loreto Pacitti o dall’Azienda Agricola di Fiorini Paolo.

La cucina di Federica è molto legata al territorio ma con un carattere creativo. Le rivisitazioni dei suoi piatti sono unici, come gusto e impiattamento.

La Chef è in continua evoluzione, i suoi piatti li studia maniacalmente fino a capire se metterli a menù oppure migliorarli ulteriormente. Menù che cambiano con le stagioni.

Seguire la stagionalità e lavorare quasi principalmente con i prodotti del territorio gli fanno guadagnare a pieni voti il simbolo del nostro Pomodoro, sinonimo di Eccellenza.

Vi consiglio di andare a trovarla nel suo ristorante Cuocarina Creative Restaurant. Chiudere gli occhi quando assaggerete le sue pietanze, sarà per voi un arcobaleno di emozioni.

Alfio Mirone
Ricercatore d’Eccellenza