Image
Home Blog Enogastronomia L’impegno del Frantoio Cerquozzi

L’impegno del Frantoio Cerquozzi

a cura di Nico Cerquozzi

7 Febbraio 2024

L’impegno del Frantoio Cerquozzi

Qualità e accessibilità dell’olio extravergine di oliva

In un contesto in cui i prezzi dell’olio extravergine di oliva hanno registrato un incremento significativo, come dimostrato dai recenti dati di ISMEA e dalle Borse Merci di Bari e Milano, la preoccupazione dei consumatori è comprensibile. Presso il Frantoio Cerquozzi, comprendiamo queste sfide e ci impegniamo a mantenere i costi dell’olio extravergine di oliva il più accessibili possibile, senza compromettere la qualità che i nostri clienti meritano.

L’olio extravergine di oliva nel rispetto del budget dei consumatori

La recente tendenza al rialzo dei prezzi è un riflesso della scarsità di prodotto e della sua alta qualità. Il nostro olio extravergine di oliva non è solo un prodotto, ma una promessa di salute e benessere, arricchito da proprietà antiossidanti e parte integrante della dieta mediterranea. Riconosciamo l’importanza di rendere questo “oro verde” disponibile a tutti, sostenendo così la salute dei consumatori e l’economia locale.

Bilanciamento tra qualità e accessibilità: la missione del Frantoio Cerquozzi

Al Frantoio Cerquozzi, siamo consapevoli che il principio “paghi per ciò che ottieni” si applica anche ai nostri prodotti. Tuttavia, ci impegniamo a trovare un equilibrio tra mantenere l’alta qualità del nostro olio e renderlo accessibile. Questo impegno ci vede costantemente alla ricerca di metodi per ottimizzare i costi di produzione e distribuzione, garantendo che il prezzo rimanga ragionevole per i nostri clienti.

Olio extravergine di oliva: un investimento nella salute e nel benessere

Capendo le sfide economiche attuali, incoraggiamo i nostri consumatori a vedere l’acquisto del nostro olio extravergine di oliva non solo come una spesa, ma come un investimento nella loro salute e nel benessere collettivo. Il nostro obiettivo è quello di assicurare che anche con un utilizzo moderato, i benefici di un olio di alta qualità possano essere goduti da tutti.

Un investimento nella salute e nel benessere

Il Frantoio Cerquozzi è vicino ai consumatori e comprende le loro preoccupazioni. Il nostro impegno è di continuare a fornire olio extravergine di oliva di qualità, mantenendo prezzi equi e accessibili. Crediamo fermamente nel valore aggiunto che il nostro olio porta nella vita quotidiana dei nostri clienti e ci impegniamo a sostenerli in questo periodo di cambiamenti economici.











Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.

Altri articoli della categoria Enogastronomia

un contorno crudo e cotto

Il crudo e il cotto

a cura di Chef Cristina Todaro

Il Crudo e il Cotto Una celebrazione del carciofo di Cristina Todaro Amore e cibo, un legame indissolubile “Non c’è ...
Ristor Impianti - Chek-Up

Pronti per l’estate con Ristor Impianti

a cura di La Redazione

Scopri come Matteo Gneo e la sua azienda Ristor Impianti elevano lo standard delle cucine professionali con check-up mirati per ...
Pizzateca a Roma

Il genio di Andrea Gallizzi

a cura di Alfio Mirone. Ricercatore di Eccellenze

Il genio di Andrea Gallizzi trionfa al Campionato Mondiale della Pizza 2024 Capolavoro culinario: Pizzateca e Molino Polselli Un incontro ...