Image
Home Blog Cultura Combattiamo insieme per il Coronavirus

Combattiamo insieme per il Coronavirus

Le Pillole di Ciociaria&Cucina

La Pillola che vogliamo evidenziare oggi, è riferita alla Farmacia Sorda. Il Dr. Francesco con tanta professionalità e sacrificio, in questo difficile momento, ha sempre cercato di dare assistenza a tutta la popolazione di Frosinone, per non farsi mai mancare il materiale necessario per combattere il # Coronavirus. La disponibilità riguarda il *saturimetro, ampia disponibilità di mascherine di tutti i tipi e prezzi (anche quelle da 50 centesimi), tute bianche con copricapo, calzari e cuffiette. Ora ha anche la reperibilità di apparecchi per la sanificazione e la sterilizzazione di ambienti (aria /acqua) – Uffici, negozi, studi medici, attività commerciali.

Saturimetro: cos’è e a cosa serve?

Altro prodotto per combattere il coronavirus è Il saturimetro che serve per valutare il livello di funzionalità respiratoria che è uno dei segni vitali più importanti da monitorare, insieme a temperatura corporea, pressione sanguigna e frequenza cardiaca, per avere il controllo della propria salute. Questo strumento può essere utilizzato in diverse circostanze, ad esempio per individuare velocemente le disfunzioni respiratorie, il grado di saturazione dell’ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca.
In altri casi il saturimetro serve per un costante monitoraggio dei soggetti affetti da malattie delle vie respiratorie, controllando il livello di emoglobina nei pazienti che soffrono di apnee notturne, nei fumatori e nei soggetti esposti a inquinamento ambientale o sul luogo di lavoro.

Apparecchi per sanificazione e sterilizzazione ambienti

La cura e l’igiene degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute pubblica. La sanificazione in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio.

Il trattamento con l’Ozono che propone la Farmacia Sorda, consente di mantenere alto il livello di igiene per la salvaguardia della salute delle persone. Crea un ambiente salubre sfavorevole al sviluppo di batteri, microorganismi a agenti patogeni che possono diventare fonte primaria di trasmissioni batteriche e virali.

Macchine per 40mq – 100mq – 150mq. Può sanificare auto, camper, barche, studi medici, uffici case, negozi, attrezzature, cellulari, oggetti e anche acqua. Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

L’ozono è un gas naturale con proprietà uniche, ben 2000 volte più potente di qualsiasi disinfettante naturale. L’ozono neutralizza agenti patogeni tridimensionalmente perché si diffonde invisibilmente nell’aria ma essendo più pesante disinfetta superfici e penetra nei tessuti. Sanifica e igienizza persino l’aria e l’acqua. Non lascia residui perché dopo pochi minuti le sue molecole si scindono trasformandosi in ossigeno. L’ozono disinfetta naturalmente e in modo efficace fino al 98,99% delle superfici e dell’aria. L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità. DIPARTIMENTO DELLA SANITÁ PUBBLICA VETERINARIA DELLA SICUREZZA ALIMENTARE E DELLA NUTRTIZIONE










Altri articoli della categoria Cultura

Università italiane a rischio - taglio dei fondi

Università italiane a rischio: mezzo miliardo di tagli ai fondi

a cura di Alfio Mirone

Università italiane a rischio: mezzo miliardo di tagli ai fondi Università italiane a rischio: mezzo miliardo di tagli ai fondi ...
Sotto l'Angelo di Castello di Roberto Latini e Anna Selvi

Smarrita e Soave – Adriano, poeta, tra poeti di Roberto Latini

a cura di Alfio Mirone - Raccontatore teatrale

Smarrita e Soave – Adriano, poeta, tra poeti di Roberto Latini Smarrita e Soave – Adriano, poeta, tra i poeti ...
Tsundoku di Livia Gualtieri

Tsundoku

a cura di Livia Gualtieri

Tsundoku Tsundoku Chi scrive, solitamente, ama anche leggere Chi scrive, solitamente, ama anche leggere. Lettura e scrittura sono intimamente interconnesse. ...