Osteria S. Lucia

Nel centro di Frosinone il cuore di Napoli

Siamo una piccola osteria di pesce e bistrot nel centro di Frosinone ma con il cuore a Napoli. Non a caso abbiamo scelto di chiamarci come il famoso rione dei pescatoti di Napoli. Questo nome racchiude tutto quello che siamo: un luogo familiare, alla portata di tutti, dove lasciarsi coccolare e riscoprire sapori e gusti della tradizione rivisitati e aggiornati. Al centro di tutto mettiamo la qualità e la freschezza delle materie prime come il pesce.

Ogni mattina, grazie al nostro Michele, ci arriva direttamente dal mercato di Napoli. Per questo il nostro menù, accanto a piatti storici, affianca ricette e prodotti che cambiano ogni giorno, seguendo il ritmo naturale delle stagioni.

Prima di essere una “brigata” siamo soprattutto una famiglia. A far nascere il Santa Lucia è stata la volontà dei fratelli Carmine e Pasquale di dare a Frosinone un locale unico dove gustare piatti che richiamano i sapori della loro infanzia.

Il baccalà, le canocchie, le cozze, i frutti di mare, le alici, i san Pietro e tutto ciò che il mare ha da offrire. Un’osteria bistrot che col tempo abbiamo voluto diventasse anche un luogo d’incontro, dove poter essere accolti da Pasquale e gustare un aperitivo. Naturalmente accompagnato dagli sfiziosi assaggi del nostro Carmine o dai crudi del nostro bancone.

O anche per un tranquillo dopocena con gli amici, alla ricerca di una bollicina particolare, in particolare nel periodo primaverile ed estivo dove si potrà godere anche degli spazi esterni al Santa Lucia.

Vienici a trovare dal martedì alla domenica. Troverai un ambiente intimo, una cucina a vista al tuo servizio e tanto calore per fare di un pranzo o di una cena un’esperienza da raccontare e rivivere.

 

 

PRENOTA ORA

Condividi