Image
Home Dove Mangiare Ristoranti Bottega Coquinaria

Image
SCARICA COUPON
Bottega Coquinaria
Via Santa Maria Maggiore, 03020, Falvaterra

GUARDA LA MAPPA

TELEFONO
+393479321428

SITO INTERNET
Visita il sito

PRENOTA ORA

SEGUICI

CONDIVIDI

Bottega Coquinaria

Bottega Coquinaria la troviamo su una terrazza panoramica nel centro storico del borgo di Falvaterra. A pochi minuti dalle Grotte di Falvaterra.

Magistralmente diretto dallo Chef Luca Cannizzaro, che propone una cucina innovativa legata alle tradizioni.

Lo Chef molto attento alla materia prima, promuove maniacalmente stagionalità e territorialità, solo così esalta la sua autentica cucina.

L’atmosfera che si crea è magica per la posizione che lo contraddistingue, vista la veduta che affaccia sul territorio Ciociaro. Situato nel bel mezzo dell’importante borgo medievale di Falvaterra adiacente ad un torrione medioevale.

La chiave che adopera lo Chef Cannizzaro nella Bottega Coquinaria per la buona riuscita della sua cucina, è la valorizzazione dei prodotti locali, come per esempio i formaggi che provengono dalla piccola azienda agricola Pinchieri di Falvaterra, le carni da allevamenti locali, il pane dal panificio Cristofaro mentre la frutta e la verdura arrivano da una Cooperativa agricola di Ripi.

La pasta fresca è rigorosamente fatta in casa e trafilata al bronzo. Nella carta dei vini è presente molta territorialità con oltre 20 etichette divise tra bianco e rosso, prediligendo il vino naturale.

La location della Bottega Coquinaria è molto accogliente anche se piccola, infatti per particolari eventi lo Chef trasferisce i suoi ospiti in un antico frantoio a pochi passi dal ristorante.

In estate è possibile cenare a lume di candela nella piazzetta davanti il ristorante.

Rapporto qualità prezzo ottimo.

Alfio Mirone
Ricercatore d’Eccellenza








Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.