TELEFONO +393479321428
SITO INTERNET
Visita il sito
Bottega Coquinaria
Bottega Coquinaria la troviamo su una terrazza panoramica nel centro storico del borgo di Falvaterra. A pochi minuti dalle Grotte di Falvaterra.
Magistralmente diretto dallo Chef Luca Cannizzaro, che propone una cucina innovativa legata alle tradizioni.
Lo Chef molto attento alla materia prima, promuove maniacalmente stagionalità e territorialità, solo così esalta la sua autentica cucina.
L’atmosfera che si crea è magica per la posizione che lo contraddistingue, vista la veduta che affaccia sul territorio Ciociaro. Situato nel bel mezzo dell’importante borgo medievale di Falvaterra adiacente ad un torrione medioevale.
La chiave che adopera lo Chef Cannizzaro nella Bottega Coquinaria per la buona riuscita della sua cucina, è la valorizzazione dei prodotti locali, come per esempio i formaggi che provengono dalla piccola azienda agricola Pinchieri di Falvaterra, le carni da allevamenti locali, il pane dal panificio Cristofaro mentre la frutta e la verdura arrivano da una Cooperativa agricola di Ripi.
La pasta fresca è rigorosamente fatta in casa e trafilata al bronzo. Nella carta dei vini è presente molta territorialità con oltre 20 etichette divise tra bianco e rosso, prediligendo il vino naturale.
La location della Bottega Coquinaria è molto accogliente anche se piccola, infatti per particolari eventi lo Chef trasferisce i suoi ospiti in un antico frantoio a pochi passi dal ristorante.
In estate è possibile cenare a lume di candela nella piazzetta davanti il ristorante.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Alfio Mirone
Ricercatore d’Eccellenza