Image
Home Blog Ricette della ciociaria Maionese di avocado

Maionese di avocado

Come preparare la maionese di avocado: gustosa, sana e povera di calorie

La maionese è un ingrediente fondamentale di numerose preparazioni culinarie. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una gustosa maionese di avocado, perfetta per sostituire la classica in quanto molto più sana e, a nostro avviso, anche più buona.

Usando l’avocado riusciamo a ridurre notevolmente le calorie. Nonostante questo frutto sia grasso, è ricco di acidi grassi sani e se mangiato nella giusta misura fa anche bene. Inoltre, ci aiuta a sentirci più sazi e a mangiare di meno. L’avocado è ricco di fibra, omega 3 e vitamina E.

Ingredienti della maionese di avocado: mezzo avocado a temperatura ambiente, un uovo, 2 dita di olio di girasole, 2 cucchiai di succo di limone, pepe nero, 2 rametti di coriandolo fresco, un pizzico di sale.

Metti nel frullatore a massima potenza l’uovo a temperatura ambiente, l’olio e il sale. Il risultato avrà una consistenza molto spessa, quasi spumosa, molto simile alla classica maionese.

Aggiungi il succo di limone, il mezzo avocado tagliato a pezzi, le foglie di coriandolo e un pizzico di pepe nero, e continua a frullare per qualche secondo. E’ molto importante conservare la maionese di avocado in un barattolo con chiusura ermetica. Conserva in frigo per un massimo di 3-4 giorni.

Fonte: Rimedio Naturale











Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.

Altri articoli della categoria Ricette della ciociaria

La cucina magica nella cucina dei bambini

La cucina magica nella cucina dei bambini

a cura di Maestra e Cuciniera

La cucina magica nella cucina dei bambini La cucina magica nella cucina dei bambini Cucina di Natale con la maestra: ...
secondo stellato con porcini e guanciale

Cubetti di porcini con guanciale e tuorlo marinato

a cura di Chef Simone Fanella

Cubetti di porcini con guanciale e tuorlo marinato Cubetti di porcini con guanciale e tuorlo marinato Nella cucina, la magia ...
Pak Choi con borlotto e verdurine al vapore

Pak Choi con borlotto e verdurine al vapore

a cura di Chef Fausto Ferrante

Pak Choi con borlotto e verdurine al vapore Pak Choi con borlotto e verdurine al vapore Lo chef Fausto Ferrante ...