Image
Home Blog Eventi Evento Degustazione a Le Cannardizie

Evento Degustazione a Le Cannardizie

a cura di Alessia Mirone - Sommelier e ingegnera

3 Luglio 2024

Evento Degustazione a Le Cannardizie

Evento Degustazione a Le Cannardizie

Un Racconto di Passione e Storia

Il pittoresco borgo di Atina, incastonato tra le colline del Lazio, si prepara ad ospitare un evento enogastronomico straordinario presso Le Cannardizie. Il 7 luglio, dalle 18.30 in poi, Le Cannardizie aprirà le sue porte per una serata dedicata all’esplorazione dei vini locali, con particolare focus sul celebre Cabernet di Atina.

Il maestro della serata: Antonio di Spirito

Al centro di questa esperienza unica ci sarà Antonio di Spirito, rinomato sommelier di fama internazionale. Con la sua profonda conoscenza e passione per il vino, Antonio guiderà i partecipanti in un affascinante viaggio attraverso quattro eccellenze vinicole selezionate:

  1. La Passerina di Giovanni Terenzi: Un vino che incanta i sensi con freschezza e ricchezza aromatica, invitando a scoprire il territorio attraverso il gusto.
  2. Il Bellone dell’Azienda Casale del Giglio: Un vino che racconta secoli di tradizione vitivinicola italiana con passione e dedizione.
  3. Il Merlot della Masseria Barone: Simbolo di eleganza e complessità, riflesso dell’essenza delle terre di Atina.
  4. Il Cabernet dell’Azienda Fra i Monti: Icona del territorio che narra la storia di uomini e donne devoti alla terra e al frutto del loro lavoro.

Patrizia Patini: padrona di casa e custode delle tradizioni

Accanto ad Antonio, figura centrale di questa serata, c’è Patrizia Patini, padrona di casa con lunga esperienza nel mondo enogastronomico e vitivinicolo. Patrizia accoglie gli ospiti con un’eleganza ineccepibile, curando ogni dettaglio dall’accoglienza alla presentazione delle stuzzicherie dello chef Vittorio Bastianelli.

Un’esperienza nel cuore di Atina

Questa non è soltanto una serata di degustazione, ma un autentico viaggio nel cuore pulsante di Atina, patria del Cabernet e custode di tradizioni enogastronomiche millenarie. Prenotate il vostro posto per questa esperienza indimenticabile e lasciatevi catturare dalla bellezza e dalla passione di un evento che celebra il meglio del vino e della cultura locale.

 










Altri articoli della categoria Eventi

20^ Festa del prosciutto 13 e 14 luglio

20^ Festa del prosciutto 13/14 luglio

a cura di La Redazione Eventi

20^ Festa del prosciutto 13/14 luglio 20^ Festa del prosciutto 13/14 luglio Benvenuti alla 20ª edizione della Festa del Prosciutto ...
Fanfulla 5 a - Roma

Malina Malina al Circolo Fanfulla

a cura di Edoardo Ciervo

Malina Malina al Circolo Fanfulla Malina Malina al Circolo Fanfulla Un intreccio affascinante fra arte sonora e visiva Il 16 ...
Evento Divinum ARPINO

La IV edizione di Divinum

a cura di Redazione Eventi

La IV edizione di Divinum Un evento da non perdere ad Arpino Lunedì 24 Giugno dalle 18:00 alle 23:00 La ...