Image
Home Blog Enogastronomia Hotel Ristorante SPA Dal Patricano

Hotel Ristorante SPA Dal Patricano

a cura di Alfio Mirone. Ricercatore di Eccellenze. Appassionato di Storia e Cultura gastronomica

3 Novembre 2023

Hotel Ristorante SPA Dal Patricano

Un’eccellenza culinaria per palati raffinati

Se siete alla ricerca di una straordinaria esperienza culinaria, non cercate oltre: “Dal Patricano” è il vostro rifugio gastronomico. Situato nel cuore della Ciociaria, questo ristorante unisce sapientemente la passione per la carne di alta qualità con l’arte della cucina tradizionale italiana. Nasce dall’instancabile dedizione della famiglia Pellegrini e dall’abilità culinaria della chef Naomi Spaziani. Lasciate che vi guidi attraverso il percorso gustativo che vi aspetta in questo luogo eccezionale.

Un’esplosione di sapori utentici

L’essenza che riscontriamo “Dal Patricano” risiede nei suoi sapori autentici. Il ristorante è un vero e proprio omaggio alla tradizione culinaria italiana, dove il cibo è preparato con amore e rispetto per gli ingredienti di qualità. Gli antipasti vi accolgono con deliziose verdure grigliate, il prosciutto di Bassiano e la mozzarella di bufala di Amaseno. I primi piatti, preparati con pasta fresca fatta in casa, come le fettuccine, gli gnocchi e le sagne pelose, sono un tuffo nei sapori della cucina italiana più autentica.

Il Regno delle carni

Se siete appassionati di carne, il Ristorante “Dal Patricano” vi delizierà. Qui, la carne è al centro dell’attenzione, e ogni piatto è un’ode alla perfezione gastronomica. Potrete assaporare le creazioni culinarie più esclusive, realizzate con abilità e maestria.

Tutta la loro carne alla brace è un’esperienza culinaria straordinaria, dove le carni sono trattate con il massimo rispetto, preparate con passione e presentate con stile. I piatti sono una celebrazione dell’arte culinaria, e ogni boccone è un viaggio sensoriale. La griglia è costantemente accesa, offrendo una vasta selezione di prelibatezze che rappresentano il cuore di questo luogo.

Accompagnato dai migliori vini

Nessun pasto eccezionale sarebbe completo senza una selezione di vini altrettanto straordinaria. La carta dei vini che vi propongono è un viaggio attraverso le regioni d’Italia, con un’enfasi speciale sul Lazio, una regione vinicola in ascesa. Ogni bottiglia è stata selezionata per complementare perfettamente i piatti del ristorante, esaltandone i sapori.

Relax di Lusso nella Spa

“Dal Patricano” non è solo un ristorante, ma un’oasi di pace che abbraccia il cibo, il comfort e il benessere. La sua spa offre un rifugio di relax senza eguali. Qui, potrete immergervi in due piscine circolari, ciascuna con cinque postazioni per diversi tipi di massaggi, il tutto a una temperatura di circa 33°-35°C. La biosauna e l’Hammam vi coccoleranno con temperature e umidità ideali per il vostro benessere. Docce emozionali, una cascata fredda e un getto massaggiante completano l’esperienza rigenerante.

L’uso del ghiaccio come reazione ai trattamenti termali costituisce un contrasto efficace, stimolando la circolazione sanguigna e portando notevoli benefici per la pelle. Infine, l’Himalaya Room vi offre un’atmosfera di massimo relax, grazie alle onde di un letto d’acqua e alle pareti di sale Himalayano, che offrono benefici di guarigione e benessere.

Nel mondo frenetico di oggi, “Dal Patricano” è un’oasi di piacere culinario e relax di lusso. Venite a sperimentare la qualità, la passione e l’arte culinaria in uno dei luoghi più iconici d’Italia, e lasciatevi coccolare nella sua spa. La vostra prossima esperienza gastronomica e di benessere indimenticabile vi attende qui.











Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.

Altri articoli della categoria Enogastronomia

un contorno crudo e cotto

Il crudo e il cotto

a cura di Chef Cristina Todaro

Il Crudo e il Cotto Una celebrazione del carciofo di Cristina Todaro Amore e cibo, un legame indissolubile “Non c’è ...
Ristor Impianti - Chek-Up

Pronti per l’estate con Ristor Impianti

a cura di La Redazione

Scopri come Matteo Gneo e la sua azienda Ristor Impianti elevano lo standard delle cucine professionali con check-up mirati per ...
Pizzateca a Roma

Il genio di Andrea Gallizzi

a cura di Alfio Mirone. Ricercatore di Eccellenze

Il genio di Andrea Gallizzi trionfa al Campionato Mondiale della Pizza 2024 Capolavoro culinario: Pizzateca e Molino Polselli Un incontro ...