Sempre più spesso sentiamo nominare questa parola: scopriamo insieme qual è il significato di “Delivery” e perchè se ne continua a parlare
Ultimamente vi sarà sicuramente capitato di sentire o leggere il termine Delivery riportato da qualche giornale, televisione, radio o vicino di casa. Il termine Delivery viene sempre più utilizzato, prendendo sempre più piede in diversi settori.
Letteralmente il significato è Consegna. Negli ultimi anni sta venendo sempre più utilizzato in quanto i servizi di consegna a domicilio stanno spopolando nel nostro paese (e in tutto il mondo) e coinvolgendo diversi servizi.
Il servizio di delivery più conosciuto forse è quello legato al mondo del food (food-delivery): la consegna della pizza a domicilio o di qualsiasi piatto dal ristorante alla propria casa può essere considerato un classico esempio in cui il significato di delivery assume la sua connotazione più conosciuta.
Il suo significato va però ben oltre il settore del food, in quanto esistono sempre più servizi che si occupano di consegnarci a domicilio diverse tipologie di prodotti. Prendendo il significato più alla larga, anche qualsiasi e-commerce può rientrare in questa categoria in quanto questi servizi consegnano a casa tua, in poco tempo, l’oggetto che hai ordinato: nel caso di Ciociaria&Cucina Excellence che sarà in linea nei prossimi giorni con il suo, per promuovere tutti i prodotti di eccellenza del territorio, con box “Ad hoc”