GIN TONIC/LEMON – Un classico in chiave ciociara

Il Gin Tonic in versione ciociara firmato Edoardo Ciervo: Old Gin Sarandrea, tonica artigianale o gazzosa bio, per un cocktail semplice ma di grande stile.
GIN TONICLEMON – Un classico in chiave ciociara By Sarandrea

GIN TONIC/LEMON – Un classico in chiave ciociara

Quando il Gin Sarandrea incontra la freschezza del limone e l’eleganza della tonica artigianale

Ci sono cocktail che non hanno bisogno di troppe parole, ma solo di ingredienti giusti e mani sapienti. Il GIN TONIC/LEMON presentato da Edoardo Ciervo durante l’evento romano dedicato ai liquori Sarandrea è uno di questi. Un drink che parte da una struttura classica per esplorare nuance agrumate e botaniche capaci di raccontare, in modo diretto e moderno, l’anima della Ciociaria.

GIN TONIC/LEMON – Un classico in chiave ciociara

Al centro della scena c’è lui: l’Old Gin Sarandrea, distillato artigianale che racchiude note secche, fresche, nette, ottenute da un’antica ricetta erboristica. A renderlo protagonista è l’incontro con due opzioni di miscelazione: la tonica Limestone, elegante e dalle bollicine persistenti, o – per chi desidera una spinta agrumata più decisa – la gazzosa bio al limone.

Il risultato è un cocktail che gioca tra pulizia e rotondità, tra la classicità di un gin tonic ben costruito e la vitalità del limone, capace di renderlo perfetto per ogni stagione, non solo per l’estate. È il drink ideale per chi cerca semplicità senza rinunciare alla qualità, e per chi desidera avvicinarsi ai prodotti Sarandrea partendo da una base familiare ma reinterpretata con stile.

Servito in un tumbler alto, con abbondante ghiaccio e una scorzetta di limone, il GIN TONIC/LEMON è molto più di un aperitivo: è una dichiarazione di coerenza e autenticità.

Gin Tonic lemon Sarandrea

GIN TONIC/LEMON – Un classico in chiave ciociara

Quando il Gin Sarandrea incontra la freschezza del limone e l’eleganza della tonica artigianale Ci sono cocktail che non hanno bisogno di troppe parole, ma solo di ingredienti giusti e mani sapienti. Il GIN TONIC/LEMON presentato da Edoardo Ciervo durante l’evento romano dedicato ai liquori Sarandrea è uno di questi. Un drink che parte da una struttura classica per esplorare nuance agrumate e botaniche capaci di raccontare, in modo diretto e moderno, l’anima della Ciociaria. Al centro della scena c’è lui: l’Old Gin Sarandrea, distillato artigianale che racchiude note secche, fresche, nette, ottenute da un’antica ricetta erboristica. A renderlo protagonista è l’incontro con due opzioni di miscelazione: la tonica Limestone, elegante e dalle bollicine persistenti, o – per chi desidera una spinta agrumata più decisa – la gazzosa bio al limone.
Portata Cocktail, Drinks
Cucina Mixology
Porzioni 1 cocktail

Ingredienti
  

  • 5 cl di Old Gin Sarandrea
  • 10 cl di acqua tonica Limestone oppure gazzosa bio al limone
  • Ghiaccio
  • Scorza di limone non trattato

Istruzioni
 

  • Riempire un tumbler alto con ghiaccio abbondante.
  • Versare l’Old Gin Sarandrea, aggiungere la tonica artigianale o, in alternativa, la gazzosa al limone bio. Mescolare delicatamente.
  • Guarnire con una scorza di limone e servire subito.
Keyword Gin Sarandrea, Gin Tonic
Tried this recipe?Let us know how it was!

Scopri cosa bolle oggi sul nostro portale!
Dalle cucine ai borghi, ogni giorno nuove storie da assaporare.








Consigliati per te...

Iscriviti alla nostra Newsletter e Ricevi i Coupon delle nostre aziende