Benvenuti al magazine digitale di Ciociaria&Cucina luglio 2023
In questo numero, mettiamo in risalto la terza puntata dello speciale dedicato ad Alatri, un luogo ricco di storia e cultura. Nel centro storico, vi saranno numerose iniziative artistiche, che renderanno ancora più affascinante la visita a questa affascinante città dei ciclopi. Inoltre, non possiamo fare a meno di sottolineare l’importanza dell’enogastronomia, che rende la terra di Ciociaria ancora più pregiata.
Il nostro Chef Fausto Ferrante sarà protagonista con la sua creatività culinaria, utilizzando l’arancia bionda di Fondi per dar vita a piatti unici e deliziosi.
Nella rubrica “Anima Verde” a cura di Stefania Pelosio, potrete scoprire interessanti ricette naturali, perfette per chi ama la cucina sana e sostenibile.
Chiara Carla Napolitano dedicherà uno spazio speciale al Castello di Rocca d’Arce, esaltandone la sua maestosità e bellezza architettonica.
E se siete amanti della buona carne, non potete perdervi la rubrica “50 sfumature di ciccia”, curata da Stella del Morrone e Gianni Fedeli, che apriranno l’estate con una gustosa Fiorentina.
La Sommelier Sara Sepahi condividerà le sue esperienze presso Umami Fusion Flavour, svelando i segreti delle loro prelibate etichette.
Infine, gli Chef Simone Fanella de La Taperia e Andrea Ricciardi ci delizieranno con le loro ricette speciali: Simone ci presenterà il suo fiore di zucchina ripiena, mentre Andrea inneggerà ai rigatoni con la pajata.
Siamo entusiasti di condividere con voi queste delizie culinarie e le bellezze della nostra amata Ciociaria. Buona lettura e buon appetito!