
L’Horto dei Semplici
Il Ristorante a Pignataro Interamna L’Horto dei Semplici nasce nel giardino nascosto di un antico palazzo dei primi del ‘900, sfruttando tutto ciò che di bello offre questa dimora: l’orto, il caminetto e i salotti.
Tutto questo è opera della giovane Chef Cecilia Re
Diplomata all’Accademia Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi a Parma.
Prima di aprire il suo Horto dei Semplici, si è formata attraverso varie esperienze in giro per l’Italia e all’estero, fino a diventare una grandissima cuoca e un’ottima imprenditrice.
Tanti giovani talenti del territorio, dopo anni di esperienze in giro per il mondo, stanno tornando in terra di origine, una di loro è Cecilia Re.
La sua cucina si basa sulla semplicità degli ingredienti, una cucina ancorata nelle vecchie radici per esaltare le antiche tradizioni.
È qui che si fonda la filosofia del suo ristorante.
Una cucina di carattere con sapori unici, un gusto originale e ben distinguibile.
Le ricette di Cecilia



Un angolo romantico nel cuore del paese di Pignataro Interamna
Questa storica dimora dei primi del Novecento, assomiglia ad un luogo fatato. Ogni stanza è legata ad un gioco di colori e la scelta dei complementi di arredo donano un tocco di originalità ad ogni spazio.
L’orto esterno è stato valorizzato diventando parte integrante del giardino, un open-space per godere dei profumi e della frescura nelle calde sere d’estate.
La scelta degli ingredienti sono a km zero, riservando agli esclusivi prodotti di eccellenza l’ingresso nelle cucine. Ogni piatto che troviamo in carta è impreziosito dal suo estro. Pietanze che riescono a fare emozionare i palati più esigenti.
Tecniche di cucina raffinate e lunghe cotture a bassa temperatura sono l’ABC delle sue preparazioni.
La cantina propone il meglio dei vini del Lazio e del nostro Bel Paese, come la selezione degli oli evo che fanno esaltare il gusto ad ogni piatto.
Alfio Mirone
Ricercatore d’Eccellenza

Cecilia Re, giovane chef diplomata all’Alma, l’Accademia di Cucina di Gualtiero Marchesi, ha realizzato un angolo di paradiso gastronomico nel cuore di Pignataro Interamna. L’Horto Dei Semplici nasce dalla volontà di tornare “a casa” dopo anni di esperienze all’estero durante i quali la sua cucina tradizionale ha subito le influenze di altri Paesi. Grazie alla scelta di prodotti a km zero e all’uso delle eccellenze locali, ogni piatto acquisisce un gusto unico da interpretare e assaporare