TELEFONO +390776524108
EMAIL
info@polselli.it
SITO INTERNET
Visita il sito
Polselli
Polselli
La farina di qualità: storia e innovazione
La farina Polselli, nata ad Arce nella prima metà del novecento, oggi è protagonista nel settore molitorio di qualità in Italia e leader nella produzione di farine per pane, dolci e pizza. Portata avanti da quasi un secolo dall’esperienza imprenditoriale di una famiglia che oggi è giunta alla terza generazione, Polselli lavora ogni giorno per soddisfare le esigenze dei consumatori, con prodotti unici, naturali ed innovativi.
Qualità, trasparenza e affidabilità sono i valori su cui si basa la passione della famiglia Polselli per il grano. Questi principi si traducono nell’utilizzo solo di grano di qualità e in un lavoro costante per mantenere elevati standard qualitativi.
La nostra passione è il nostro lavoro
Tradizione ed innovazione rappresentano le parole d’ordine dell’azienda. Grazie ad un impegno costante per ottenere prodotti di elevata qualità organolettica, igienica e nutrizionale, Polselli può distinguersi dal mercato delle farine. Quest’obiettivo è realizzabile solo attraverso la selezione scrupolosa della materia prima, il controllo accurato dell’intero processo produttivo e l’uso della tecnologia più avanzata per ottenere un prodotto che conservi al meglio le proprie caratteristiche.
Tradizione ed innovazione
Polselli è una azienda di uomini, dove l’impegno e professionalità degli addetti rappresentano il vero vantaggio competitivo. Il loro lavoro si traduce infatti in un continuo studio dei bisogni del consumatore, la selezione della materia prima, la sfida continua verso l’innovazione e la tutela dell’ambiente.
Così la storia di Polselli unisce l’amore per la tradizione alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Il risultato è una farina che sa soddisfare i palati più esigenti e rappresenta la scelta giusta per chi ricerca la qualità nella cucina di tutti i giorni.
Le farine Polselli premiate nel mondo
Le Farine Polselli un vanto della Ciociaria in tutto il mondo
Il successo dell’azienda produttrice di farine per pizza è ormai consolidato in tutto il mondo. Dalle capitali europee come Londra, Parigi e Amsterdam, fino alla città italiana di Parma e alla più distante Las Vegas, le farine hanno fatto breccia nei palati dei clienti più esigenti.
Ma il successo più recente è stato conquistato a settembre 2022, durante i prestigiosi Campionati della Pizza svoltisi a Santiago del Cile. L’azienda ha salito nuovamente il podio, insieme ai propri clienti, ottenendo premi, menzioni speciali e molteplici riconoscimenti.
Le farine della ditta sono state particolarmente apprezzate dai migliori pizzaioli del mondo, grazie alle loro caratteristiche tecniche e reologiche che le rendono versatili, duttili e resistenti agli stress ambientali e meccanici. In particolare, la farina Classica ha garantito un’eccezionale lavorabilità, l’adattabilità ad ogni metodo e l’inalterabilità del disco.
Questo ha permesso di ottenere la migliore qualità a tempi di record, sia a livello commerciale che competitivo. Un panetto impastato con le farine dell’azienda preserva a lungo la consistenza e le proprietà organolettiche, senza dover subire correzioni o aggiustamenti.
In questo modo, i clienti dell’azienda possono contare su prodotti di alta qualità, sempre all’avanguardia e in grado di soddisfare le esigenze più diverse. E il loro successo sul mercato sembra destinato a continuare a crescere anche in futuro.