Ristorante Paparò
Il Ristorante Paparò è situato in un bellissimo contesto ambientale alle porte di Sora. A due passi dal centro e a pochi minuti dalla Valle di Comino e dal Parco Nazionale d’Abruzzo.
Il Giardino che lo circonda permette di rilassarsi davanti il buon cibo nelle calde sere d’estate.
Serietà, gentilezza e disponibilità ad ascoltare i clienti, messi a proprio agio da Laura, sono le caratteristiche principale della padrona di casa.
La cucina ti accompagna verso una degustazione e un vasto assortimento di pesce, dagli antipasti di mare, ai crostacei freschissimi, dai primi piatti di assoluta squisitezza, ai secondi piatti da incorniciare come un quadro di Klimt.
Ma il pescato del giorno è la vera forza del ristorante.
Qui, al ristorante Paparò, gli intenditori del buon cibo “degustano segreti”.
La ricercatezza per la materia prima, spinge Laura tre volte la settimana ad andare a scegliere il miglior pescato direttamente al porto. Alle quattro di mattina la sua sveglia suona, destinazione Napoli, armata di tanta voglia allo scopo di proporre il miglior pesce alla sua clientela. È qui che aspetta i pescherecci che attraccano con tutte le loro meraviglie.
Mangiare da Paparò è come sentirsi a casa, grazie all’accoglienza della premurosa Laura .
Molto soddisfacente la carta dei vini.
Paparò è uno dei pochissimi ristoranti con cucina a base di pesce che propone la Carta degli Oli, per rendere impeccabili i piatti dello Chef. Tutte le pietanze sono abbinate all’olio perfetto.
Gli oli che troviamo provengono principalmente dal nostro territorio, ne citiamo qualcuno: Alfredo Cetrone, Olio Licinivs, Colline di Raffaele, Carlo Noro, Agricoltura e Benessere, Frantoio Cerquozzi.