Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

WAVECO

Pubblicato da Scenaryo sopra 19 Ottobre 2020
| 0

ovvero

La maturazione spinta made in Italy

Waveco, ungioiello di apparecchiatura in grado di semplificare e garantire sicurezza alimentare con ogni preparazione: cibi più morbidi e più voluminosi, che avranno preservato qualità, fragranza ed esaltato consistenza, colori e profumi. Totale abbattimento della carica batterica e relativo aumento della shelf life per una maggiore sicurezza alimentare dei cibi. Le fibre dei cibi si distendono attraverso le vibrazioni di un sistema brevettato con ultrasuoni attivando un procedimento che è in grado di ridurre la maturazione naturale degli alimenti. Interamente di progettazione e produzione italiana, questa piccola e preziosa risorsa viene in aiuto allo Chef con una serie di vantaggi:

riduzione dei tempi di cottura e di preparazione, aumento del volume e della morbidezza dei cibi; incremento della shelf life,  grazie all’abbattimento della carica batterica;

 risparmio di energia, quella usata ad esempio per lo stoccaggio degli alimenti e quella derivante dalla preparazione e la cottura;

 Taglio netto al food cost

Riguardo alla carne, ad esempio, la variabile di costo più elevata e che maggiormente incide sul prezzo finale, è proprio quella dello stoccaggio che viene utilizzato per renderla edibile e tenera. Questa è la fase più costosa, eliminandola si va a ridurre il costo dal 30% al 40% per singolo alimento. Grossimpianti è in grado di dare dimostrazione dell’efficienza di questa apparecchiatura innovativa attraverso una prova direttamente presso la propria sala dedicata agli show cooking. Waveco è una macchina smart, completamente autonoma e dotata di un pannello operatore touch screen con App intuitive, semplicissime da utilizzare. Ulteriore e affatto trascurabile connotazione proviene dal rispetto per l’ambiente: i materiali impiegati sono di pregevole qualità e insieme alle più ricercate soluzioni tecnologiche si giunge al  risultato più auspicabile, quello dell’ecosostenibilità nel mondo del food.

Nostri clienti, pionieri su Roma dell’utilizzo della Waveco sono: Bottegatredici e il Rude:“Abbiamo pensato un menù di alta cucina ideato dai nostri chef Roberto Bonifazi e Francesco Brandini, interamente prodotto con la Waveco per accompagnare i cocktails di  Marco Zampilli e Cristian Ricci ci racconta il Maître Daniele Gizzi. Una grande amicizia la loro, unita alla passione e a un’esperienza di grande qualità, resa possibile anche dall’impiego della Waveco. Provare per credere!

Confronta gli elenchi