Image
Home Blog Benessere Le 5 cause principali dell’influenza

Le 5 cause principali dell’influenza

a cura di Antonio Colasanti

3 Dicembre 2022

Le 5 cause principali dell’influenza.

Tanto puntuale quanto indesiderata, ogni anno arriva la stagione del raffreddore e dell’influenza. In molti pensano che la causa principale sia il clima. E in un certo senso è proprio così. Ma il “prendere freddo” ha, in realtà, poco a che fare con la diffusione dei malesseri invernali. Dunque, perché ci ammaliamo d’inverno?

Gli agenti responsabili dell’influenza sono i virus che colpiscono le vie aeree superiori e in particolare le mucose di naso, gola, trachea e laringe. E sono proprio le caratteristiche di questi virus e la reazione del nostro organismo alle nostre abitudini invernali che spiegano i 5 motivi per cui si è maggiormente esposti all’influenza durante l’inverno.

  1. Periodo migliore per la proliferazione del virus del raffreddore
  2. Sbalzo di temperatura
  3. La concentrazione di persone in luoghi chiusi
  4. Una cattiva alimentazione
  5. L’effettivo ruolo del freddo

 

Dopo aver capito quali sono i motivi per cui l’influenza è particolarmente frequente soprattutto in inverno, è possibile prendere precauzioni adeguate per evitarne il contagio.

Sono tre prodotti che mi sento di consigliare per fare una vera prevenzione e VITAE 24 è l’azienda che più ci ha convinto con i suoi prodotti.

Vitae 24 contro l'influenza

Vitae SiCily è un integratore alimentare a base di vitamina C. Indispensabile per il sistema immunitario, riduce gli stati di stanchezza e protegge le cellule dallo stress ossidativo.

ImmunoFluvir stimola l’aumento delle difese immunitarie. Utile a coadiuvare i meccanismi fisiologici che l’organismo mette in atto in risposta ai disagi tipici della stagione invernale.

Scudo V rafforza il sistema immunitario e l’insorgenza delle infezioni, grazie ai principi attivi in esso contenuti come la Rosa Canina, Spaccapietra, Liquirizia, Iperico.

Tre combinazioni che assunte giornalmente faranno la prevenzione ai malanni invernali.

 











Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.

Altri articoli della categoria Benessere