Image
Home Aziende Dove Mangiare Puassonerì La Maison del Pesce

Image
Puassonerì La Maison del Pesce
Via della Peschiera 7/A, Anagni, Italy

GUARDA LA MAPPA

PRENOTA ORA

TELEFONO
+393406197534

SITO INTERNET
Visita il sito

SEGUICI

CONDIVIDI

Puassonerì La Maison del Pesce

Puassonerì La Maison del Pesce: Il rito delle ostriche dalla Francia al “cuore” di Anagni

Vania Barthelemy cultore della tradizione di questo frutto di mare ci ricorda che questi regali dell’oceano andrebbero mangiati nei mesi con la “r

Secondo le regole della stagionalità da settembre si può tornare a mangiare ostriche, anche se ormai quasi tutto il mondo le mangia tutto l’anno. Questo è dovuto ad interventi di modifica genetica, senza più dare un periodo di fecondazione. 

Mentre per il cultore del gourmet il vecchio motto francese: le ostriche vanno mangiate solo nei mesi con la “r” è una regola ferrea e sarebbe bene ricordarsene tutti se vogliamo avere un rapporto corretto con il nostro pianeta. 

Non è un reato mangiarle a giugno, luglio e agosto, solo che non è l’ostrica migliore. 

Vania Barthelemy di origini francesci precisamente della Normandia. Una parte della famiglia si dedica alla coltivazione delle ostriche di eccellenza. Qui Vania ha grandi maestri, studia le ostriche, si innamora soprattutto di quelle che si trovano fuori dagli allevamenti, i veri regali dell’oceano.

La sua vita si divide tra la migliore ristorazione e gli chef stellati per la fornitura di ostriche, pesce selvaggio fresco, crostacei, frutti del mare, prodotti ittici esclusivi e rarità gastronomiche da tutto il mondo.

Fino a quando due anni fa, complice la famiglia, apre una pescheria con annessa gastronomia nella città dei Papi, decidendo di portare una nuova visione del mondo delle ostriche. 

Puassonerì La Maison del Pesce, chiamarla semplicemente pescheria è riduttiva 

Vania non è uno chef anche se nella sua attività si cucina. Puassonerì è quel luogo meraviglioso dove ogni consumatore ama andare per la varietà di pietanze che trova. 

Dal sushimi, ai piatti più semplici e più ricercati, per finire ai panini gourmet. Tutto rigorosamente a base del migliore pesce.

Inoltre, per la ristorazione e la clientela più attenta, darebbe la possibilità di creare una carta delle ostriche o mettervi a diposizione un menu ai frutti di mare.

Basterebbe contattarli per una consulenza. Un loro esperto si metterà a vostra disposizione.

In più, in 24/48 ore grazie alle aziende di trasporti leader nel settore ittico, sono in grado di far recapitare in tutta Italia i prodotti ittici freschi o vivi.

Le sue origini francesi lo portano anche a proporre alcune cantine di Champagne di cui ha visitato e scelto personalmente.

 

di Alfio Mirone
Ricercatore d’Eccellenza


Image
Puassonerì La Maison del Pesce
Via della Peschiera 7/A, Anagni, Italy

GUARDA LA MAPPA

PRENOTA ORA

TELEFONO
+393406197534

SITO INTERNET
Visita il sito

SEGUICI

CONDIVIDI

Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.

Polselli
Image