Image

Image
DS Biodinamica
Via Piana, 32 03030 Pescosolido (FR)

GUARDA LA MAPPA

PRENOTA ORA

TELEFONO
+393498612984

SITO INTERNET
Visita il sito

SEGUICI

CONDIVIDI

DS Biodinamica

DS Biodinamica nasce nel 2012 dall’intuizione del suo titolare Danilo Scenna da sempre legato alle tradizioni del proprio territorio di origine.

L’obiettivo primario di questa azienda è quello di perseguire una viticoltura sostenibile, attraverso un giusto connubio tra tradizione e innovazione; in quanto unisce le tecnologie moderne, all’esperienza e alle pratiche agricole dei contadini di una volta.

I vini che si ottengono sono ricavati esclusivamente da uve prodotte con il metodo dell’agricoltura biodinamica; prodotti di elevata qualità nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio.

In questa azienda non vengono usati né concimi chimiciné diserbanti. Gli unici prodotti che vengono impiegati sono i preparati biodinamici: il cornoletame (500), la silice (501), la semina di sovesci e il compost (da letame prodotto in azienda) usato per la fertilizzazione del terreno.

Con il metodo biodinamico*, l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini.

La concimazione, la coltivazione e l’allevamento sono attuati con modalità che rispettano e promuovono la fertilità e la vitalità del terreno e allo stesso tempo le qualità tipiche delle specie vegetali e animali.

Un ruolo importante è caratterizzato dall’influenza della luna nella coltivazione e gestione dei vigneti. Tutte le lavorazioni, sia in cantina, sia in campo seguono scrupolosamente le fasi lunari.

Scopri di più sul Metodo biodinamico












Ciociaria & Cucina Excellence nasce dall’idea di entrare nel mondo eno-gastronomico, di quella tipica realtà ciociara che si contraddistingue, non solo per una cucina fortemente legata al territorio e alla bellezza delle sue terre, ma per tutta quella eccellenza agricola e produttiva di cui tutta l'Italia ne è fiera.
Per questo motivo accompagneremo il lettore alla riscoperta di antichi sapori, sollecitando anche la sua voglia di conoscenza verso cammini storici-culturali, ambientali-escursionistici e enogastronomici. Metteremo in risalto ogni angolo che racchiude la storia di questa antica terra.