Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Salumificio Sebastiani

Descrizione

Salumificio | Contattaci

Salumificio Sebastiani – Tradizione & Passione dal 1927

Salumificio SebastianiE’ dal 1927 che a Olevano Romano vive l’Antica Norcineria Sebastiani.
Una storia che risale dal 1980 iniziando l’attività di commercio di suini di qualità, vendendo le carni sul territorio di Roma e nei Castelli.
La conoscenza accurata della materia prima, porta la famiglia Sebastiani a intraprendere la lavorazione delle carni, cercando di salvaguardarne le caratteristiche qualitative, per produrre salumi autoctoni d’eccellenza.

 

 

Salumificio SebastianiL’Antica Norcineria Sebastiani oggi, oltre ai negozi di Olevano è attrezzata anche di un laboratorio interno in cui l’antica tradizione e la conduzione familiare, creano un connubio tra sapienza antica e lavorazioni moderne.
Attualmente è l’unico produttore della Ventricina Olevanese e del Lardo del Campo di Olevano Romano in tutto il comprensorio. Prodotti che aprono il gusto e il piacere, sostenendo a suon di sapori la personalità e l’identità territoriale dei prodotti della zona.

 

 

Salumificio SebastianiCiò che si respira quando si entra nei nel salumificio è un profumo di buono. Percepiamo subito un prodotto di qualità dal profumo e da come viene esposto. Gran parte di tutto quello che viene messo in vendita è frutto di un lavoro di scelta, preparazione, e presentazione del prodotto finale.
Il laboratorio di salumi e insaccati artigianali produce dunque cibi di altissima qualità, con un forte legame con la tradizione del territorio. La produzione propria tocca il suo massimo con il prosciutto che viene proposto in due tipologie: il “San Rocco” uno squisito prosciutto che racchiude in se tutto il sapore di Olevano Romano e il “Dolce Sebastiani” che viene fatto stagionare sulle colline di Olevano dando luogo ad un prosciutto di una dolcezza inconfondibile.

 

Non da meno è la produzione di salami, Corallina Romana, Salame al finocchio selvatico, oltre a Guanciali, Pancette, Capocolli, Coppe di vari gusti.
Inoltre il punto vendita storico vanta oggi una ricercatezza di prodotti e un’offerta gastronomica ormai famosa nella provincia di Roma.

 

 

 

Per avere maggiori informazioni contattaci al +39 33480 38 193

ID proprietà: 31254

Confronta gli elenchi