Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Pastificio La Cattedrale

Descrizione

Senatore Cappelli | Curiosità |Contattaci

Pastificio La Cattedrale

PASTA FRESCA – PASTA SECCA

Produciamo pasta fresca
con semole di qualità superiore. Produciamo pasta secca con semole di qualità superiore con essiccazione lenta a basse temperature.

In questo pastificio si  produce con passione un ottima pasta fresca e secca.
Lavorazione artigianale, le migliori qualità di grano duro, materie prime ricercate, tecnica e tecnologia. La loro pasta fresca è frutto di una lavorazione attenta, di tanti piccoli, semplici gesti quotidiani… per tutti coloro che amano i sapori autentici della tradizione.

 

pastificio la cattedraleDal 1998 anno, in cui nasce il Pastificio La Cattedrale a Sora, la passione di Marco Pede nasce per la pasta fresca e la sua costante attenzione alla qualità della materia prima, hanno permesso la continua crescita del Pastificio. Dalla miscela sapiente delle migliori qualità di grano duro, nascono le fettuccine, i tagliolini, le pappardelle, i maltagliati all’uovo, affiancati da prodotti ripieni quali lasagne, cannelloni, crepes, tortellini, ravioli e tanto altro.

pastificio la cattedraleProdotti dall’aspetto semplice e raffinato vengono quotidianamente prodotti nel laboratorio da Marco Pede, dove le  moderne tecnologie di produzione incontrano la tradizione della pasta fresca e la passione per un prodotto di altissima qualità.
Da poco il Pastificio ha inserito la produzione di paste secche, privilegiando metodi di lavorazione e materie prime ad hoc.

 

pastificio la cattedralepastificio la cattedraleL’utilizzo di grano duro da filiera 100% Italia ( in particolar modo Senatore Cappelli), unito alla trafilatura al bronzo,  tempi di essiccazione lunghi e a basse temperature, sono caratteristiche essenziali della nostra pasta.
Pastificio La Cattedrale usa materia prima di altissima qualità, esclusivamente uova in guscio, semole, farine e carne nazionale, ricotta fresca del territorio. Ogni lavorazione non prevede uso di coloranti né di conservanti.

Marco Pede: “Valorizzare il territorio, promuovere i prodotti locali, sostenere le micro imprese, puntare sulla genuinità, sulla freschezza dei
 prodotti e sulla produzione a chilometri zero: è la mia filosofia. Da anni lavoro in questa direzione, con grande dedizione e passione per ciò che faccio“.

 

 

Curiosità

pastificio la cattedraleLa differenza sostanziale tra le due tipologie di prodotto consiste nella presenza di un diverso grado percentuale di umidità all’interno del prodotto confezionato, al momento dell’acquisto da parte dell’utente finale, che varia tra quella della Pasta Fresca, nella quale l’umidità non può essere inferiore al 24%, e quella della Pasta Secca dove, invece, l’umidità non deve essere superiore al 12.5%, secondo quanto previsto dalle vigenti normative in materia.

 

 

Per maggiori informazioni telefonaci al: 0776 830995

Città:
Telefono: +390776830995
Apri in Google Maps
ID proprietà: 31225

Confronta gli elenchi