Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

L’Ananas, tanto gustoso quanto ricco di proprietà

Pubblicato da info@ciociariaecucina.it sopra 27 Aprile 2020
| 0

Le pillole di Ciociaria&Cucina

Diuretico, abbassa la pressione, elimina le rughe e previene diabete e anemia

Ricco di antiossidanti, vitamine e minerali, l’ ananas offre numerosissimi benefici per la salute, e può aiutarci a prevenire e trattare varie condizioni.

Ma è la bromelina, uno composto antiossidante contenuto nell’ananas, a dare al frutto le sue principali proprietà terapeutiche. La bromelina è antinfiammatoria e antiossidante, e aiuta ad aumentare le difese e ridurre il rischio di cancro.

Vari studi hanno dimostrato che la bromelina può aiutare nel trattamento di disturbi dell’apparato digenerente, come l’infiammazione intestinale. La bromelina combatte stitichezza, malattia di Crohn e colite ulcerosa.

L’ananas contiene anche antocianine, un tipo di flavonoidi antiossidanti che offrono numerosi benefici per la salute umana, prima tra tutti la prevenzione delle malattie cardiache.

Il potassio e il sodio abbassano la pressione sanguigna, oltre a favorire l’espulsione di liquidi e tossine in eccesso: è, per questo motivo, uno dei frutti più diuretici.

L’idratazione che si ottiene dal consumo frequente di ananas, abbinata alla ricchezza di nutrienti, aiuta a restituire elasticità alla pelle e a prevenire l’invecchiamento prematuro, quindi sintomi come macchie della pelle e rughe.

Fonte: Rimedio Naturale

Confronta gli elenchi